sabato 25 luglio 2020

VERDURE AL CARTOCCIO CON FETA



Neanche in campeggio ho voluto perdermi lo scambio ricette Bloggallinesco!
Questa volta sono abbinata a Barbara,del blog Un giorno senza fretta,tra le mille..ho scelto questa ricetta,fattibile anche in camper,pratica e davvero gustosissima!
Vi occorre qualcosa da abbinare all'aperitivo?
un antipasto?
un condimento per la pasta?
un contorno?
Tutto è qui!! perche' queste verdure,sono perfette su un crostino,per condire pasta e cereali,e anche come contorno per una grigliata!..se poi aggiungete il feta è un perfetto piatto unico,che nelle giornate estive vanno alla grande!
Si,ho acceso il forno..quello del camper è giusto grande come una scatola di cereali ma fa il suo lavoro,noi poi siamo in 2 e ne sono rimaste anche per condire la pasta di domani.
L'idea era quella di fare una foto super romantica,con spiaggia,bicchiere di vino ecc..ma qui (sono in Abruzzo) c'e' un vento che sposta anche me,pertanto piuttosto che rinunciare  a pubblicare solo per la foto mi sono adattata al tavolo del camper!
Quantità e verdure..potete sceglierle voi,l'unico ingrediente must secondo me è un buon olio extra vergine d'oliva,Barbara ha scelto zucchine e pomodorini,io ho aggiunto un quarto di cipolla ,una falda di peperone giallo e mezza carota che probabilmente sarebbero morti in frigo!


Ecco quello che occorre per un cartoccio di circa 20 cm x 25.
  • 1 zucchina media scura,
  • 6 pomodorini piccadilly,
  • 1/4 di cipolla Tropea,
  • 1/4 di peperone giallo,
  • 2 cucchiai scarsi di olio extra vergine d'oliva,
  • peperoncino,sale,origano..e se vi piace qualche foglia di menta spezzettata,
  • se vi piace potete aggiungere anche un pò di aglio.
  • 70 g di Feta


Procedimento
-Preparate un doppio strato di alluminio,messo a croce,
(vi consiglio di inserirli in una teglia giusto per evitare di sporcare la leccarda del forno).

-Pulite le verdure e tagliatele a pezzetti,conditele con il sale,l'origano,il peperoncino a piacere e l'olio,
mescolatele bene e inseritele nel cartoccio,chiudetelo ma non del tutto lasciate un.."oblò" in modo che il vapore esca agevolmente.

-Cuocete in forno preriscaldato a 200 ° per 15 minuti,date un leggera mescolata (possibilmente senza ustionarvi) e continuate la cottura altri 15 minuti.
Fatto! ora sbriciolate la feta sopra alle verdure e servitele tiepide o fredde (fredde sono ancora piu' buone!!).
Ora vi faccio vedere il posto dove sono..e dove invece ho dovuto fare la foto!
La foto la volevo fare qui.. invece ecco qui sotto il mio super set!!



Sono molto fortunata..chi è che puo' avere un bel set come il mio??
sono una vera travel blogger!
Da Rezdora on the road,è tutto,vi saluto e vi auguro buone vacanze!
Ciao!
Simona

Nessun commento:

Posta un commento