Pare che prima di questo libro, la gente continuasse a tenersi la roba vecchia di 10 taglie piu' piccole buttate nell'armadio a casaccio..bhà..
quando nostra figlia abitava ancora con noi,si chiamava "Metti a posto l'armadio, togli quel che non usi piu',non esci fino a quando non hai finito!
Certo dire decluttering è piu' figo ma soprattutto piu' veloce, io come molti altri nel primo lockdown mi sono dedicata a questo , piu' che altro per non continuare a impastare pagnotte e biscotti!
Poi volete mettere dire " oggi ho fatto decluttering ?" molto figo!!
Il mio decluttering di oggi però è dedicato al frigo!
(qualcuno potrebbe inventare un'altra parola per questa attività che non sta tanto bene paragonare gli alimenti a vestiti vecchi ,per favore ?)
E quando decidi di togliere i vari cartoccini dal frigo, senza programmare nulla è la volta che ti salta fuori una ricetta perfetta!
Queste mini tarte, sono buonissime ,saporite e si possono gustare anche fredde, perfette nei buffet o come antipasto, si possono fare piu' piccole e diventano coloratissimi finger food, oppure una tarte grande da tagliare a fette.
Nel mio frigo c'erano:
- 1 carota,
- 1 scalogno
- 1 pezzo di zucca da circa 100 g,
- 1/2 cipolla tipo Napoli media,
- 1 zucchina,
- 4 pomodorini (prossimi alla morte!),
- 2 cucchiai di fagioli Borlotti lessati,
- 1 spicchio di formaggio Brie circa 100 g,
- 40 g di pancetta affumicata a cubetti.
- 100 g di farina 0,
- 30 g di fecola di patate,
- 30 g di farina di grano saraceno,
- 1 uovo piu' 1 tuorlo,
- 50 g di mix grattugiato parmigiano e pecorino.
- 80 g di burro a temperatura ambiente (ancora abbastanza solido non a pomata),oppure 50 g di olio extra vergine d'oliva.
Nessun commento:
Posta un commento