lunedì 26 ottobre 2020

BISCOTTI AL COCCO E MIELE

 




Questi biscottini seeeemplici semplici..li finirete subito, io lo so!

Si preparano in 1 ciotola in 10 minuti  e si finiscono in 5!

Sono una ricetta che ha condiviso su Instagram la mia amica Antonella del blog Maninpasticcio , 

appena l'ho letta ho capito subito che li avrei fatti, perchè adoro il cocco, poi sono di una semplicità disarmante, 

come potevo non farli ?

Sono perfetti da accompagnare a una tazza di tè, ma anche da colazione.. non voglio infierire ricordandovi quanto è buono il cocco con il cioccolato, quindi con una cioccolata in tazza..

Ora..vi do un consiglio da VERA amica, se decidete di provarli NON fate l'errore di assaggiare l'impasto crudo.. rischiereste di mangiarlo tutto così!

Poi non venite a dirmi che non ve l'ho detto eh?

INGREDIENTI per 30/40 biscotti (dipende da quanto li fate grandi)

  • 300 g di farina 00,
  • 100 g di cocco rapè,
  • 130 g di burro,
  • 100 g di zucchero di canna,
  • 1 uovo + 1 tuorlo, (Antonella 2 uova piccoline),
  • 2 cucchiai di miele  Millefiori o Acacia,
Io ho aggiunto anche :
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia 
  • 1 pizzico di sale 
PROCEDIMENTO

Impastare tutti gli ingredienti insieme (sarà molto "colloso"),formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo a riposare 30 minuti.

Accendete il forno a 200° statico.

Stendetelo tra 2 fogli di carta forno infarinati  allo spessore di 1/2 centimetro, tagliateli come preferite poi posizionateli sulla teglia rivestita di carta forno e cuocete per 10 minuti.

Lasciateli raffreddare su una gratella,e se li volete conservare (ma non ci credo) metteteli in una scatola di latta o in sacchetti di cellophane.

Ciao!

Simona


Nessun commento:

Posta un commento