La prima volta che ho letto la ricetta dei biscotti con il burro di arachidi, quelli from U.S.A stavo curiosando nel blog di Cinzietta, del blog "Il forno incantato".
Ho letto e riletto piu' o meno 10 volte, gli ingredienti, poi le ho scritto..Cinzietta ,stellinacara, non è che hai dimenticato la dose della farina ?
-No, no, non c'e' farina 😳!
Sono rimasta basita, infatti ho rimuginato parecchio poi ho accantonato la ricetta assolutamente convinta che non potesse "stare insieme" un impasto composto da burro ,zucchero e uovo se messo in forno, questo fino a che mi sono trovata il barattolo del burro di arachidi comprato appositamente prossimo alla scadenza ,così ho guardato un po' in giro ,ho trovato questa ricetta di Sonia Peronaci e mi sono messa al lavoro, ma ero davvero molto scettica sul risultato.
E' vero.
Funziona! i biscotti mantengono la forma,
e come li assaggi distruggono la tua!
infatti credo che tutte le blogger che hanno pubblicato questa ricetta abbiano fatto un errore scrivendo : Biscotti AL burro di arachidi, sono tutto burro ..cioè sono DI burro è l'ingrediente principale, quindi è vero che i grassi della frutta secca fanno bene, ma l'apporto calorico di un biscotto è sufficiente come pasto principale, d'altra parte in America non è che siano proprio famosi per cibi light.
Se dovete partire per una scalata in alta montagna ..portatevi nello zaino un biscotto di burro di arachidi, occupa poco spazio e vi fornirà abbastanza energia per arrivare in vetta.
Se dovete farvi una pedalata Torino/Palermo ..idem.
Non chiedetemi se sono buoni, non ve lo dico, lo faccio per voi, in modo che quando salirete sulla bilancia non mi inviate qualche accidente, perchè ovviamente chi è che mangia un solo biscotto ??
INGREDIENTI per 20/ 23 biscotti diametro 5.
- 260 g di burro di arachidi non zuccherato.
- 180 g di zucchero
- 1 uovo.
Nessun commento:
Posta un commento