lunedì 17 febbraio 2020

POLLO ALLO ZENZERO, LIMONE E TIMO


Essere a dieta da un vita,ti fa odiare il pollo e tutto cio’ che e’ “light” !
Gli esperti dicono che quando ti abitui a mangiare sano,
a fare sport..e quindi adottare la famosa “Healthy life”, 
non desideri mangiare nulla che non faccia parte di questo tipo di alimentazione.

 Probabilmente io ad abituarmi ci metto un po’..sono solo 40 anni che cerco di abituarmi al cibo /vita sani,ma la cosa ancora fatica a entrarmi in testa,probabilmente sono un po’ dura di comprendonio,

ma il pollo alla piastra proprio no! quelle fettine rigate e asciutte forse ti faranno perdere peso, ma di sicuro ti fanno venire la depressione!
Io lo spadello,lo rendo appetitoso , saporito e sfizioso,ed e’ buono anche scaldato,l’ho preparato alla sera per il pranzo del giorno dopo, non mi rassegno..occhi e gusto li devo accontentare! 

INGREDIENTI  per  4 persone
  • 600 g di sovracosce di pollo,
  • 6 cm di zenzero fresco, 
  • 1 limone non trattato, 
  • 5 rametti di timo limoncino fresco, 
  • 3 cucchiai di olio extra vergine, 
  • 3 cucchiai di farina (io ho usato farina di avena), 
  • sale,pepe (io ho usato il mix nero/rosa/verde. 

PROCEDIMENTO

Spellate e tagliate il pollo a cubetti piccoli , infarinateli,e passateli al setaccio per togliere l’eccesso di farina. 

Mettere l’olio in una padella,e appena e’ caldo rosolate il pollo,
appena inizi  a dorare  grattugiate sulla carne lo zenzero e la buccia del limone (tenetene  da parte un pezzettino x decorare) .
Irrorate con  il succo del limone, salate e pepate a piacere, mescolate e continuate la cottura per circa 8 minuti a fuoco medio/basso ,
Appena prima di spegnere il fuoco aggiungete le foglioline di timo,
tagliate a julienne la buccia di limone appartata, mescolate e servite ben caldo. 

NOTE
io ho usato le sovracosce, perche' sono piu' morbide ed economiche,ma ovviamente va benissimo anche il petto di pollo,o il tacchino. 

Ciao!
Simona

Nessun commento:

Posta un commento