mercoledì 18 novembre 2020

BUDINO DI CACHI

 



Nel giardino della casa dove ho abitato fino a 10 anni fà c'era una pianta di cachi,

un alberino piccolo, ma produceva cachi a quintalate! Abbiamo distribuito cachi a tutto il vicinato,

parentado e colleghi di lavoro a casse, neanche avessimo una piantagione!

A me i cachi non sono mai piaciuti, non è  il gusto, ma la consistenza viscida proprio non la gradisco, quindi da quando ho cambiato casa non mi sono mi soffermata a leggere ricette che lo comprendessero ma ieri mia sorella me ne  ha regalati 3,e io faccio una fatica a sprecare il cibo che non vi dico!

Evidentemente qualche ricetta con i cachi mi deve essere rimasta in mente , perchè ieri come li ho avuti li ho pelati e messi nel frullatore con il cacao ed è stato innamoramento alla prima cucchiaiata, se poi come me amate il gusto fondente del cacao è assolutamente da provare ..ed è a zero grassi e zero zuccheri, e mi sono data anche della scema..18 anni con cachi per tutti e mai che mi sia venuto in mente di usarli per qualche dessert!

quindi ideale per chi è a dieta o deve tenere a bada la glicemia, per chi è celiaco e anche per chi è intollerante al lattosio ..è per tutti!

La ricetta ? davvero complicatissima!

Per 4 porzioni

  • 2/3 cachi abbastanza grandi,
  • 30 g di cacao amaro
  • per guarnire panna vegetale
-Sbucciate i cachi, metteteli nel frullatore con il cacao e azionatelo fino ad ottenere una crema fluida,
versatela nelle coppette e lasciatela in frigo almeno 3 ore.

Fatto!..il resto (la panna montata) è facoltativo.

Al momento di servire, se volete, aggiungete panna montata (io ho usato quella vegetale, ma vanno bene tutte) e una spolveratina di cacao.
Provatela è davvero goduriosissima!

Ciao!
Simona

Nessun commento:

Posta un commento